Fiat 500X Abarth: motore da 170 CV e trazione integrale

Fiat 500X Abarth
photo X-Tomi Design

Secondo indiscrezioni della stampa estera nel 2017 potrebbe esordire la Fiat 500X Abarth, con motore potenziato da 1,4 litri MultiAir II in grado di erogare 170 CV, trasmessi a terra dalla trazione integrale, con cambio manuale a sei rapporti e diverse innovazioni dal punto di vista del design, sia per la carrozzeria che per l’abitacolo.

Secondo quanto riporta Automotive News Europe Paolo Gagliardo, responsabile delle Operations del marchio Abarth, lascia intendere che la prospettiva è molto realistica, anzi quasi certa: “Vogliamo continuare a crescere e consolidare la gamma ad un certo livello” e anticipa l’intenzione di Fca di tornare nel mondo del rally con la già confermata Abarth 124 Spider.

La Fiat 500X versione Abarth dovrebbe montare un motore benzina 1.4 da 170 CV ed essere dotata di quattro ruote motrici abbinate al cambio manuale a 6 marce o all’automatico a doppia frizione, sempre a 6 rapporti (quest’ultima opzione privilegiata sul mercato Usa). Sebbene non ci siano notizie certe e ufficiali è facile attendersi un look più aggressivo e moderno, con nuovi cerchi e sedili sportivi in pelle cuciti a mano, per dare un tocco ancora più esclusivo e audace.