Una Fiat 500 tra le auto di Sebastian Vettel

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (©Getty Images)

Quando è in pista Sebastian Vettel guida una monoposto Ferrari, ma nella vita di tutti giorni che auto utilizza il quattro volte campione del mondo tedesco? A quanto pare il pilota di Maranello non solo possiede Porsche, Ferrari, Mercedes… ma anche una Fiat 500 e un minibus Volkswagen T5.

Il più giovane campione di Formula 1 nella storia, vincitore del primo titolo nel 2010, a 23 anni, al volante della Red Bull, sembra comportarsi come un automobilista qualunque nella vita di tutti i giorni, segno della sua grande umiltà che nell’ultima stagione del Circus si è rivelata una carta vincente, soprattutto in ottica futura.

Uno sportivo che secondo la stampa spagnola guadagnerebbe intorno ai 28 milioni dollari all’anno può permettersi le migliori auto al mondo, ma accanto a LaFerrari e alla Porsche 911 GT2 RS, trovano posto in garage anche una Fiat 500 Abarth, un minibus VW T5 (comprato usato), una Bmw X3, una moto Kawasaki KH 750, l’1/50 esemplare di Infiniti FX Serie Speciale Vettel e altro ancora.

Solo qualche mese fa Sebastian Vettel è stato avvistato al fianco di una Ferrari California, ma la supercar era un regalo per il padre.Rispetto alla vita più sfarzosa di Lewis Hamilton il driver Ferrari mostra un carattere più umile e riservato e molto spesso preferisce spostarsi in bicicletta. Chissà che nel 2016 non venga ripagato come merita…