Alfa Romeo Giulia: sul web le foto di una versione inedita

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia (Photo by theophiluschin.com)

L’Alfa Romeo Giulia torna alla nostra attenzione con un paio di immagini riprese da Theophiluschin.com che mostrano come il modello ad alte prestazioni potrebbe apparire come in un nuovo stile a livello estetico. La risposta italiana alla BMW M3, Mercedes-AMG C63 e gli altri nel segmento ha ricevuto un paio di modifiche per gentile concessione di Teofilo Chin. Le modifiche hanno trasformato l’automobile da una berlina a quattro porte a una più pratica cinque porte fastback.

Per realizzare un design più pratico dell’Alfa Romao Giulia, il tetto è stato allungato, aumentando le dimensioni della testata posteriore. Con BMW offre la Serie 3 GT, una tale versione della Giulia sembra plausibile, ma tenete a mente che la casa automobilistica italiana non ha annunciato alcun piano per realizzarlo, quindi si tratta solamente di un’ipotesi.

Questa non è la prima volta che si arriva a vedere come una versione diversa della vettura italiana e quella che verrà realizzata concretamente potrebbe essere simile a quella pubblicata da Teofilo Chin. Nel corso degli ultimi mesi è stata immaginato come un Crosswagon, una coupé, cabriolet e anche come un camioncino. Tante ipotesi, tante idee, ma ancora nulla di ufficiale si sa in merito a tale questione.

C’è chi si esercita nel creare alcuni render dell’Alfa Romeo Giulia, come ad esempio quello di Alessandro Masera che ha ipotizzato quello di un modello coupé che dovrebbe essere realizzato in futuro. Al di là di queste creazioni su cui molti si stanno sbizzarrendo, il dato importante per FCA è che questo modello abbia successo e possa competere sul mercato con quelli BMW e Mercedes. La casa automobilistica italo-americana ci conta molto.

#AlfaRomeo eeeeeeeeeexaggerated! ALFA ROMEO – The official page

Posted by A.Masera on Mercoledì 16 dicembre 2015