VR46 Riders Academy: ingaggiati i giovanissimi Vietti e Foggia

Celestino Vietti Dennis Foggia VR46 Riders Academy
Celestino Vietti e Dennis Foggia (foto da Instagram)

La VR46 Riders Acedemy, la ‘scuola’ voluta da Valentino Rossi per crescere i giovani piloti italiani con l’obiettivo di formare i campioni di domani, ha comunicato ufficialmente l’ingaggio di due nuovi baby talenti: si tratta di Celestino Vietti Ramus e Dennis Foggia. Adesso sono dieci i piloti sotto contratto nell’accademia creata dal nove volte campione del mondo.

Celestino Vietti Ramus è il campione della categoria Premoto3 250 4tempi e nel 2016 correrà nel Civ (Campionato italiano velocità) in Moto3 per il team RMU, con il quale la VR46 Riders Academy collabora da febbraio. Il 14enne Dennis Foggia nel 2015 si è classificato 6° nel Campionato Italiano Velocità Moto3 e l’anno prossimo gareggerà nel Cev Junior World Championship, il campionato spagnolo, come pilota ufficiale del VR46 Junior Team Moto3.

Entrambi questi ragazzi sono stati a lungo visionati dalla accademia di Valentino Rossi, che in loro ha intravisto il potenziale per poter diventare in futuro degli ottimi piloti, magari dei campioni del mondo. Alessio Salucci, storico amico del Dottore e responsabile della VR46 Riders Academy, ha così commentato l’ingaggio dei due baby talenti: “L’arrivo di Celestino e Dennis conferma il nostro impegno con le nuove generazioni – si legge su La Gazzetta dello Sport – Chiudiamo il 2015 con la vittoria del Moto3 Junior World Championship da parte del Junior Team VR46 al suo primo anno di vita. Il titolo conquistato e’ una conferma dell’importante lavoro svolto, una forte motivazione a riconfermare il nostro obiettivo principale: supportare i giovani. La crescita professionale e’ il nostro vero traguardo, quanto a cui punteremo anche il prossimo anno”.

Alessio Salucci, noto del paddock come Uccio, ha fatto riferimento al titolo conquistato da Nicolò Bulega, astro nascente della Acedemy che nel 2016 farà il suo esordio nella classe Moto3 del Motomondiale nello stesso team di Romano Fenati e Andrea Migno. Celestino Vietti e Dennis Foggia proveranno a ripercorrere le sue orme.

 

Diamo il benvenuto ad altri due giovani talenti nell’Academy. #DennisFoggia il prossimo anno con #JTVR46 nel CEV e #CelestinoVietti nel CIV con RMU Racing. Benvenuti Riders ??

Una foto pubblicata da VR46RidersAcademyOfficial (@vr46ridersacademyofficial) in data: