F1, Lewis Hamilton pubblica il primo album musicale

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (©Getty Images)

Lewis Hamilton in questo momento è il pilota di Formula1 più forte, è reduce dalla vittoria di due titoli iridati consecutivi e in ottica 2016 è ancora il favorito per vincere. Guida una Mercedes che sicuramente lo agevola, essendo la monoposto più forte del campionato, ma lui ci mette del suo e il confronto con Nico Rosberg parla abbastanza chiaro.

L’inglese ha 30 anni e sa che non potrà essere per sempre un pilota di Formula1; per questo motivo nel frattempo ha coltivato un’altra importante passione: la musica. Ma non si tratta di un semplice hobby, in quanto Lewis Hamilton intende fare carriera anche in questo ambito.

 

Lewis Hamilton avrà successo anche come cantante?

Il driver della Mercedes ha già lavorato ad un album ed è pronto a condividerlo con il pubblico per mostrare le sue doti canore. Tra una gara e l’altra è riuscito a realizzarlo e adesso c’è molta curiosità di ascoltarlo. Non è stata ancora ufficializzata la data della pubblicazione ufficiale, ma è presumibile che il tutto avverrà nei primi mesi del 2016.

Intanto Lewis Hamilton nel corso dell’intervista concessa alla trasmissione 60-Minutes Overtime in onda sulla CBS ha avuto modo di cantare due canzoni tratte dal suo album, si tratta di J’Adore e di Lookin’ at you. Il pilota inglese è stato interpellato per spiegare com’è nata la sua passione per la musica: “E’ stata una mia grande passione fin da quando ero molto giovane, ho cominciato a suonare la chitarra a 13 anni. Nello studio di registrazione possono essere me stesso, posso essere vulnerabile e mostrare un lato di me che la gente non riesce a vedere. E’ iniziato come un hobby, ma poi è diventato importante. Quando non mi alleno per una corsa, trascorro il tempo nello studio. La mia etica del lavoro è esattamente la stessa che applico in pista”.

Lewis Hamilton crede molto in sé stesso e c’è la curiosità di verificare se anche come cantante riuscirà ad avere un successo importante. La sua fama e il suo personaggio raggiungerebbero picchi importanti anche perché non si è mai visto un pilota di Formula1 così versatile e disposto a mettersi in gioco in una carriera extra-pista di questo tipo. E la pubblicazione del suo album si avvicina: “Non avrei mai pensato in un milione di anni che avrei avuto dei fan, voglio condividere con loro questa cosa e voglio vedere cosa ne pensano”