Alfa Romeo 4C by Pogea Racing: la più esclusiva e performante

Alfa Romeo 4C by Pogea Racing (foto Twitter)

Alfa Romeo 4C by Pogea Racing (foto Twitter)

 

Un’Alfa Romeo 4C ancora più performante e con un aspetto esterno rinnovato grazie a una serie modifiche realizzate dal preparatore tedesco Pogea Racing. E’ questa la novità che la Casa di Arese propone per la sua sportiva ance della due posti, per la gioia di tutti (o quasi) gli amanti delle sportive del Biscione.

 

Un “pacchetto” con i fiocchi

L’Alfa Romeo 4C Centurion 1plus di Pogea Racing – questa la denominazione ufficiale del nuovo allestimento -, pensata per essere realizzata in tiratura limitata, sarà proposta con un motore potenziato fino a 314 CV (74 in più rispetto al modello originale), e 455 Nm di coppia massima (l’incremento è di 105 Nm). In virtù di questi aggiornamenti prestazionali l’Alfa Romeo 4C Centurion 1Plus guadagna ben 3 decimi sullo scatto 0-100 km/h, che ora completa in 3.8 secondi, e arriva a toccare una velocità massima di ben 305 km/h – un bel “salto” rispetto ai 260 circa dichiarati dalla Casa di Arese!

Passando agli aggiornamenti estetici, l’Alfa 4C di Pogea propone un nuovo kit in fibra di carbonio con alettone posteriore appositamente pensato per aggiungere una downforce di 35 kg già a 160 km/h. A completare il tutto le modifiche a livello della trasmissione, con il TCT velocizzato del 55% e l’assetto risulta ribassato di 50 mm.

Il prezzo del “pacchetto” non è certo per tutte le tasche – 79.950 euro tutto incluso – ma in questi casi, si sa, non bisogna badare a spese…