Moto3, a XFactor presentata la moto dello Sky Racing Team VR46 (FOTO)

Sky Racing Team Vr46
(foto da Facebook)

Quella di ieri sera è stata una serata conclusiva dell’ultima edizione di programmi come il Grande Fratello e XFactor. In particolare a quest’ultimo è avvenuto qualcosa che interessa molto da vicino il mondo del Motomondiale. Infatti nel corso della puntata c’è stata la presentazione della nuova moto dello Sky Racing Team VR46 che correrà nel 2016 nella classe Moto2 con i piloti Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega. Tutti e tre erano presenti nell’occasione in rigoroso abbigliamento elegante, niente tute da motociclisti per una sera.

Valentino Rossi, fautore insieme a Sky, della creazione di questo team che ha ridato visibilità ai giovani talenti italiani che da qualche anno sembrano essere un po’ ignorati a causa della predominanza spagnola, ha fatto un breve intervento in video rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Buonasera al pubblico di XFactor da Valentino, so che questa sera vedrete la nostra moto 2016 in anteprima e quindi sarete i primi a vederla. Spero che vi piaccia. Ci rivedremo sulle piste. Voglio fare un grandissimo in bocca al lupo a tutti i ragazzi di XFactor per la finale. Divertitevi!”.

Dopo le parole del nove volte campione del mondo, la moto è stata svelata al pubblico tra gli applausi. Lo Sky Racing Team VR46 nel 2016 punterà a vincere il titolo dopo che in questi anni non è riuscito a farcela. Ha piloti giovani e di talento in squadra, l’obiettivo è credibile. Romano Fenati ormai ha l’esperienza per cercare di puntare in alto, ma deve essere più costante. Andrea Migno ha fatto un’annata di apprendistato e dovrà mostrare miglioramenti. Nicolò Bulega è un esordiente, però si parla un gran bene di lui e non ci stupiremmo se fosse il rookie of the year. Valentino Rossi spera di togliersi questa soddisfazione dopo aver vinto molto da pilota.