‘Buon compleanno Sic’, il 23 gennaio va in scena a Milano la V edizione

Marco Simoncelli (Getty Images)
Marco Simoncelli (©Getty Images)

Il 20 gennaio 2016 Marco Simoncelli avrebbe compiuto 29 anni se quel drammatico incidente a Sepang non l’avesse portato via. Ma dopo oltre quattro anni di distanza il suo nome resta scolpito nella storia dello sport e resterà indelebile in eterno.

In sua memoria continua ad operare la Fondazione omonima diretta dai suoi familiari e dedita a raccogliere fondi per realizzare opere caritatevoli, come la nascita di una casa di sostegno per portatori di disabilità a Coriano, un’opera che richiede finanziamenti per 2,2 milioni di euro e che già ha raccolto 1,8 milioni.

Nella Sala Tiepolo della Fondazione Cariplo, alla presenza di Paolo Simoncelli, è stata annunciata la quinta edizione di ‘Buon compleanno Sic‘, che si terrà a Milano, all’Auditorium La Verdi di Corso San Gottardo. Ci saranno come nelle precedenti edizioni tantissimi artisti, comici e cantanti, presentati dall’immancabile Sergio Sgrilli, comico e amico del Sic. “Manca poco per raggiungere l’obiettivo – ha proseguito Paolo Simoncelli –, la struttura che darà ospitalità continuativa e stabile a 15 persone, grazie al progetto di housing sociale, oltre ad accogliere diverse decine di persone quotidianamente nel centro diurno. Marco nel vedere quel che stiamo realizzando sarebbe molto orgoglioso di noi e di tutti coloro che hanno contribuito con le loro donazioni”.

Anche la serata ‘Buon compleanno Sic 2016‘ avrà come scopo principale non solo quello di festeggiare il 29° compleanno del SIC ma anche di contribuire alla raccolta dei fondi che serviranno per completare il progetto di Coriano. Sarà una serata allegra e coinvolgente, perché così piacevano le serate al Sic, in compagnia dei tanti artisti della televisione, del cinema italiano e della musica che compongono il cast dell’evento diretto da Paolo Simoncelli.