Nuova Fiat Tipo: grande successo per il primo porte aperte

Fiat Tipo 2016
photo da video

Il primo porte aperte dedicato alla nuova Fiat Tipo (5 e 6 dicembre) si è rivelato un grande successo con numeri da capogiro: oltre 20.000 visitatori nelle concessionarie, più di 6.000 test drive e oltre 1.000 contratti di vendita per la nuova berlina della Fca. “E’ stato il migliore porte aperte dell’anno in termini di vendite”, ha dichiarato Gianluca Italia, Head of Business Center Italy FCA durante una call conference, come riportato dall’agenzia Ansa.

L’auto del Lingotto è stata acquistata per il 60% da clienti Fiat mentre il 40% proviene da altri marchi. Per quanto concerne le modalità di acquisto il 60% ha optato per il finanziamento, il restante per il pagamento in contanti. E nei prossimi week-end (12-13 e 19-20 dicembre) si replica il porte aperte.

La nuova Fiat Tipo ha un prezzo base di 12.500 euro per la Opening Edition e i primi esemplari saranno consegnati a partire da gennaio 2016. Il prezzo suddetto è riservato alla versione con motore benzina 1.4 da 195 CV, mentre la Opening Edition diesel 1.6 da 120 CV viene proposta a 16.500 euro. Di serie offre contenuti completi: climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, sei airbag, radio con Bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16”, fendinebbia, maniglie e dettagli cromati, finestrini elettrici posteriori, specchietti retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza, apertura del baule automatica, ESC con Hill Holder.

A richiesta sono disponibili: il sedile guida con regolazione lombare e bracciolo posteriore, il pack sensori (sensore pioggia, sensore crepuscolare e specchietto retrovisore elettrocromico), il kit fumatori e la ruota di scorta dimensioni normali. Entro il prossimo anno dovrebbe esordire, per la gioia degli automobilisti più esigenti in termini di prestazione e tecnologia, anche la Fiat Tipo Hatcback che sarà spinta da motori benzina da 1.4 e 1.6 litri, oltre ai diesel da 1.3 e 1.6 litri. All’interno della vettura, dominerà il sistema UConnect, oltre alla presenza del navigatore satellitare e alla telecamera posteriore.