Rally della Fettunta, un pilota muore dopo lo schianto sugli alberi

(foto dal web) rally della fettunta
(foto dal web)

Tragedia nel Rally della Fettunta, gara che si disputa lungo le strade del Chianti fiorentino. Un pilota ligure al volante di una Peugeot 106 è uscito fuori strada dopo aver perso il controllo per cause ancora da accertare e successivamente si è schiantato contro gli alberi presenti sui fianchi della carreggiata.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto un team di sanitari con due medici ed è stato anche chiamato il 118 per l’elisoccorso. Anche i vigili del fuoco hanno dato il loro contributo assieme ai tecnici di gara per estrarre dall’auto il pilota e anche il suo navigatore. Il primo è morto quasi subito dopo i soccorsi, mentre l’altro è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Careggi e si attendono novità sulle sue condizioni di salute.

Il Rally della Fettunta è stato sospeso in seguito a questo fatto. Si trattava della 37esima edizione e in quel momento si stava affrontando la prova speciale lungo la strada di Poneta a Vico d’Elsa, nel comune di Barberino. E’ la prima volta in cui si verifica un incidente mortale in questa manifestazione. La direzione di gara ha indetto per il pomeriggio una conferenza stampa a Tavarnelle Val di Pesa, dove la gara si sarebbe dovuto concludere oggi.