Monza Rally Show, Valentino Rossi lancia la sfida a Thierry Neuville (VIDEO)

photo Facebook
photo Facebook

Il Motomondiale 2015 è ormai un discorso archiviato, seppur con l’amaro in bocca per Valentino Rossi e i suoi tanti tifosi. A circa due settimane dalle polemiche che hanno incorniciato e concluso il GP di Valencia e la stagione della MotoGP, il Dottore ritorna in pista, ma stavolta sulle quattro ruote, per un week-end di svago e divertimento, oltre che di sana competizione.

Infatti il pilota di Tavullia non ha mai preso sottogamba il Monza Rally Show, dove vanta già tre vittorie e la quarta sfiorata nel 2014, quando si è dovuto arrendere all’espertissimo Robert Kubica. In questa edizione Valentino dovrà vedersela con il belga Thierry Neuville, portacolori della Hyundai i20 WRC e reduce dal 6° posto nel Mondiale, diretto avversario nel week-end brianzolo.

Di certo sarà una sfida leale e appassionata e i due campioni nel corso della giornata hanno anche chiacchierato ai box per scambiare idee e opinioni, come dimostrano diverse immagini pubblicate sui social network. ” Come al solito un grande gusto ritornare al volante della Fiesta WRC e sentirsi per una settimana un vero pilota di Rally ‪#‎missile‬”, commenta Rossi su Facebook. E dopo le prove libere del giovedì da domani si inizia a fare sul serio: a quanto pare la Ford Fiesta WRC #46 è in perfetta tenuta da ‘battaglia’…!