Monza Rally Show, Rossi e Cairoli dietro a Neuville nella prima giornata

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Il Monza Rally Show 2015 è cominciato ufficialmente e ha avuto subito come protagonisti i piloti più attesi. La prima giornata si è conclusa con un Valentino Rossi in seconda posizione con 1″6 di distacco al leader Thierry Neuville. Il nove volte campione del mondo nel Montomondiale si è aggiudicato la Prova Speciale 2 al volante della sua Ford Fiesta WRC ed era in testa dopo che nella PS 1 era stato invece Tony Cairoli, fenomeno della Motocross, a vincere.

In pista c’è stato subito spettacolo e anche nelle prossime due giornata ci si aspetta altrettanto. I piloti corrono soprattutto per divertirsi e per divertire il numeroso pubblico accorso presso l’autodromo di Monza, ma vogliono cercare comunque di vincere essendo abituati a correre per ambire al migliore piazzamento possibile.

Domattina si torna in pista dalle ore 8:05 per altre cinque prove speciali, al termine delle quali magari avremo un quadro più chiaro di chi potrebbe poi essere il vincitore domenica, quando di disputeranno le ultime due prove. Vedremo se Valentino Rossi sarà in grado di mettersi davanti a tutti oppure se si ritroverà a inseguire. L’appuntamento con il Rally Monza Show 2015 si fa molto interessante.

 

Monza Rally Show 2015: classifica Prima giornata

1. NEUVILLE Thierry – 10’06.1

2. ROSSI Valentino – +1.6

3. CAIROLI Tony – +3.5

4. PERICO Alessandro – +7.9

5. BOSCA Alessandro – +13.1

6. LONGHI Piero – +14.4

7. SALUCCI Alessio – +15.2

8. BERETTA Matteo – +16.3

9. RE Felice – +16.4

10. CAVALLINI Tobia – +16.7