Sebastian Vettel vince la Race of Champions: “Finalmente ci sono riuscito” (VIDEO)

Sebastian Vettel Race of Champions
photo Facebook

Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel vince per la prima volta la Race of Champions allo Stadio Olimpico di Londra, sconfiggendo in semifinale David Coulthard e in finale Tom Kristensen. Nella giornata di venerdì era arrivato in finale nella Nations Cup, la sfida riservata alle nazioni, dove in coppia con il connazionale Nico Hulkenberg si è dovuto arrendere al duo degli inglesi Andy Priaulx e Jason Plato.

Nella giornata di sabato Vettel si è preso la meritata rivincita e si è aggiudicato la competizione individuale, perdendo solo una delle manche disputate (contro Coultahrd). I piloti si sono alternati su diverse vetture: in finale, sono state utilizzate la Radical e la KTM X-BOW.

“Ovviamente sono molto felice e onorato di vincere – ha dichiarato un entusiasta Sebastian Vettel -. Un sacco di piloti di livello mondiale hanno vinto questo trofeo. Ho provato a vincere molte volte e fallito molte volte, ma finalmente ci sono riuscito. La Race of Champions ci dà molta gioia. Quando eravamo ragazzi e abbiamo iniziato a correre, lo abbiamo fatto per la gioia pura e questo tipo di evento è un buon promemoria della giovinezza – ha sottolineato il pilota tedesco della Ferrari -. Quando si abbassa la visiera la vittoria è ciò che ti spinge. Ma ho cercato di vincere tante volte, oggi è stata quasi una sorpresa. Sappiamo tutti che questa competizione è molto difficile, perché non si ha molto tempo in auto, quindi è necessario trovare il ritmo rapidamente. Faceva molto freddo – ha concluso -, ma è stata una grande atmosfera, così ringrazio molto tutti per essere venuti qui”.