Toyota Aygo Amazon Editon, la citycar si acquista solo online

ImmagineLa Toyota cerca di dare impulso all’e-commerce con il lancio della Aygo Amazon Edition, una serie speciale che si può acquistare solo sul sito italiano del colosso mondiale Amazon. Saranno disponibili soltanto 50 unità e le vendite si protrarranno fino al 31 dicembre, anche se è prevedibile che la serie limitata venga esaurita con largo anticipo. Dopo l’ordinazione on-line la Toyota Aygo Amazon Edition potrà essere ritirata entro 15 giorni presso la rete di concessionari autorizzati del brand nipponico.

La citycar in versione “on line” sarà contraddistinta da una colorazione bianca (Cool White) con dettagli arancioni (Orange Amazon), interni in pelle, pomello del cambio con inserto cromato, climatizzatore automatico, sistema multimediale con schermo da 7″, telecamera posteriore, tetto con finitura Carbon look, cerchi in lega da 15″ Black.

Il cuore pulsante di questa specialissima Toyota Aygo Amazon Edition è il motore benzina tre cilindri da 1.0 litri capace di erogare 69 CV e 95 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 5 rapporti che consente alla compatta giapponese di raggiungere una velocità massima di 160 km/h.

Il prezzo è di 12.000 euro con un vantaggio per il cliente di 3.450 euro. Come ogni acquisto online il cliente della Toyota viene tutelato dal diritto di recesso: entro 14 giorni si può restituire l’auto senza fornire motivazioni aggiuntive e verrà ovviamente rimborsato dell’intera cifra spesa. “Quando un cliente entra in concessionaria c’è sempre la classica trattativa, su Amazon questo non è possibile e quindi abbiamo messo già il miglior prezzo che il cliente sarebbe stato in grado di strappare”, ha detto Alberto Santilli, Marketing Strategy Director di Toyota Motor Italia.