MotoGP: Suzuki svela la GSX-RR 2016 all’Eicma di Milano

Al Salone internazionale del motociclo EICMA di Milano, la Suzuki svela il prototipo con cui affronterà la stagione MotoGP 2016. La casa di Hamamatsu ha anticipato i programmi sportivi della prossima stagione pubblicando sul web le prime immagini della futura GSX-RR che saranno affidate ancora una volta alla scintillante coppia formata da Maverick Vinales e Aleix Espargaro.

Eiji Mochizuki, Director and Senior Managing Officer, Executive General Manager, Motorcycle Operations, ha presentato i modelli stradali 2016 della gamma e il concept 2017 della futura GSX-R1000. Il direttore ha inoltre ricordato che Suzuki si avvicina al suo 100° anniversario (nel 2020), delineando quelli che sono gli obiettivi della società nel programma di attività chiamato ‘Next 100’: “In MotoGP continueremo a lottare con Aleix Espargarò e Maverick Viñales sotto la guida del team manager Davide Brivio. Maverick è stato Rookie of the Year nel 2015 e Aleix ha entusiasmato per il suo stile di guida. Nel 2016 le GSX-RR permetteranno a Maverick e Aleix di competere con i top rider”.

Davide Brivio, team manager Suzuki, conferma entusiasta la coppia di piloti: “Nel 2016 continueremo a correre con Aleix e Maverick. Nel 2016 produrremo le GSX-RR per loro, con l’obiettivo di competere con i migliori piloti del Mondiale e dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Welcome to the family GSX-R!! #Suzuki #gsxr1000 #2016

Una foto pubblicata da Aleix Espargaro (@aleixespargaro) in data: