
Il team Romeo Ferraris ha distribuito oggi la prima immagine dell’Alfa Romeo Giulietta che parteciperà alla TCR Series. In un comunicato pubblicato sul sito ufficiale si legge: “E’ stato un lavoro lungo e durissimo e volevamo portare in pista la Giulietta prima del finale di stagione – ha dichiarato Mario Ferraris -. La vettura è ora pronta e abbiamo già testato il motore con risultati promettenti. Ora potremo intraprendere lo sviluppo tecnico in pista”.
Il primo test della Giulietta si è svolto nei primi giorni di novembre con l’obiettivo di spedire l’auto a Macao per prendere parte all’ultimo evento della TCR International Series. “Purtroppo i piani si sono rivelati più ottimisti e ovviamente non vogliamo rischiare di correre su una pista difficile come Macao senza aver accumulato l’esperienza necessaria!”, ha aggiunto Romeo Ferraris. La Giulietta TCR quindi resterà in Italia e proseguirà le prove di sviluppo anche la prossima settimana nelle mani di Mario Ferraris e Salvatore Tavano.
Al momento l’azienda punta a produrre 10 esemplari entro aprile 2016. Il prezzo di vendita stimato dovrebbe essere €98.000 (più il costo dei dati e tasse). L’Alfa Romeo Giulietta TCR sarà dotata di motore 4 cilindri da 1,7 litri, trazione anteriore, cambio a 6 marce a innesti frontali e avrà una lunghezza di 4,35 metri per una larghezza di 1,95 metri con un passo di 2,65 m.