MotoGP: Marc Marquez sbarca in Italia per l’Eicma

Marc Marquez
Marc Marquez (getty images)

Dopo le polemiche che hanno contrassegnato il finale del Mondiale MotoGP Marc Marquez farà tappa a Milano fra pochi giorni novembre, ospite dell’Eicma, il salone internazionale del motociclo giunto alla 73esima edizione.

Per il pilota spagnolo della Honda, criticato da più parti per il suo comportamento pro Jorge Lorenzo, non sarà certo un palcoscenico entusiasmante, visto che la maggior parte dei visitatori è di origine italiana e quindi sarà facile attendersi qualche fischio.

Di certo Marc Marquez avrebbe fatto volentieri a meno di questa comparsa sul suolo italiano a così breve distanza dall’ultima gara a Valencia, ma aveva preso accordi con la Honda già da tempo ed ora diventa quasi impossibile disdire l’appuntamento per motivi innanzitutto commerciali. Ma fortunatamente potrà salvarsi in “calcio d’angolo”: l’evento a cui parteciperà è riservato a giornalisti e addetti ai lavori, quindi nei padiglioni dell’Eicma non ci sarà il pubblico, al quale i cancelli saranno aperti a partire da giovedì 19 novembre.

In questi giorni Marc Marquez ha ribadito la sua tesi, secondo cui avrebbe spinto al massimo senza agevolare l’ascesa iridata del connazionale Yamaha, dicendosi pronto in qualsiasi momento a tendere una mano a Valentino Rossi e mettere una pietra su quanto detto nelle scorse settimane. Ma basterà per evitare i fischi del pubblico italiano?