Fiat Fullback: il nuovo pick-up svelato in anteprima al Dubai Motor Show

Fiat Fullback
Fiat Fullback

Al Dubai International Motor Show Fca ha presentato in anteprima mondiale il suo nuovo pick-up Fiat Fullback, il cui nome è tutto un programma, dato che evoca il nome di un ruolo del football americano.

Il Fiat Fullback è stato ideato per i mercati dell’EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) dove sarà venduto a partire da maggio 2016 e disponibile in quattro configurazioni: Single Cab, Extended Cab, Double Cab e Chassis.

Si tratta in pratica del noto Mitsubishi L 200, rimarchiato e con frontale specifico, visto che questo fuoristrada nasce dall’accordo di collaborazione tra Fiat Professional e Mitsubishi.

Tutte le versioni del pick-up italiano avranno una larghezza di 1,81 metri, un’altezza di 1,78 e un passo di 3 metri, mentre la lunghezza muta a seconda della configurazione: il Single Cab è lungo 5.15 m, l’Extended Cab 5,27 m e il Double Cab 5.28 m. Differente è anche la lunghezza del vano di carico: 2,26 m per il Single Cab, 1.85 m per l’Extended Cab e 1,52 m per il Double Cab. La portata di carico invece può arrivare fino a 1.100 chilogrammi (Single Cab).

Il Fiat Fullback sarà dotato di motori diversi a seconda della destinazione e disponibile sia con trazione posteriore che integrale. In Medio Oriente e Africa il Fiat Fullback sarà equipaggiato con due motorizzazioni: benzina 2.4 litri da 132 CV e diesel 2.5 litri con potenze tra 110 e 178 CV. Invece in Europa il nuovo pick-up Fiat proporrà un motore turbodiesel 2.4 litri da 150 e 180 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce o all’automatico a 5 rapporti.