MotoGP, Marc Marquez: “Devo trovare feeling con l’anteriore”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez ha concluso al primo posto la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Valencia, mentre nel pomeriggio nella seconda si è classificato quinto. Per il campione della Honda una giornata comunque positiva visto il lavoro svolto dal tema in ottica gara. La moto sembra veloce e ha il potenziale per vincere, anche se c’è un Jorge Lorenzo su Yamaha molto in palla.

Queste le dichiarazioni dello spagnolo sulle prove libere odierne: “Stiamo lavorando per trovare il feeling migliore con l’anteriore. Nessuno aspettava questa temperatura così alta e stiamo cercando di lavorare meglio sul davanti per fare uno step. Credo che l’opzione migliore per la gara sia quella più dura possibile, le altre non ce la fanno”.

Marc Marquez deve risolvere dunque alcuni problemi relativi alla scelta degli pneumatici e nello specifico come farli rendere al meglio con la sua Honda. Domani sarà una giornata importante per cercare di trovare l’assetto migliore in vista della gara, anche se prima ci sarà una qualifica a cui dover pensare. Il fenomeno di Cervera sarà certamente uno dei protagonisti domenica. Vedremo se finirà per “aiutare” Valentino Rossi mettendo dietro Jorge Lorenzo oppure se arriverà dietro al maiorchino. Per il Dottore sappiamo bene che ci sarà un’impresa titanica da completare partendo dall’ultimo posto della griglia. Domani ci faremo un’idea migliore sul passo gara e si potranno magari abbozzare le prime previsioni. Adesso è presto, anche se è facile preventivare che il trio spagnolo, dunque incluso Daniel Pedrosa, sarà favorito per il podio.