GP Valencia, per Nicky Hayden è l’ultima gara in MotoGP

Nicky Hayden
Nicky Hayden (getty images)

Nicky Hayden si prepara per la gara finale del suo incredibile viaggio nella MotoGP, dal momento che dal prossimo anno parteciperà al Worls SBK con il team Honda Ten Kate. Per il pilota texano il Gran Premio di Valencia sarà il giorno dei saluti, dopo 13 anni in classe regina tra alti e bassi, conquistando un titolo iridato nel 2006, guarda caso sempre in sella ad una Honda.

E proprio a Valencia nel 2006 conquistò il campionato del mondo al termine di una stagione combattutissima con Valentino Rossi che all’epoca sbagliò partenza dicendo addio al Mondiale. In questo campionato Nicky Hayden ha collezionato appena 16 punti e si trova 20° nella classifica mondiale, un solo punto dietro Jack Miller (LCR Honda). Un buon risultato nella sua ultima gara potrebbe portare Hayden fino al 18° posto.

“Valencia è l’ultima gara della stagione! Valencia è una pista che mi piace. È un po’ stretta, ma mi piace molto l’atmosfera e il layout. E’ una pista molto difficile ma è anche un luogo che conserva grandi ricordi per me e sappiamo che questo sarà il mio ultimo giro in MotoGP, quindi non vedo l’ora di provare a divertirmi un po’ in questo fine settimana. So che non sarà un weekend facile – ha concluso il pilota texano – ma io spero di lasciare la MotoGP con un sorriso”.