MotoGP Valencia, Marc Marquez: “Voglio la sesta vittoria stagionale”

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

Dopo una settimana di polemiche e denunce inizia il countdown per l’ultimo Gran Premio del 2015 sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, il round finale tanto atteso soprattutto dai piloti spagnoli che qui potranno contare sul calore dei tifosi di casa. E il pubblico sarà quasi per tutto per Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, anche se è attesa una folta rappresentanza di tifosi di Valentino Rossi.

Come da tradizione il martedì Marc Marquez scrive ai suoi fan dal suo blog: “Mancano solo due giorni. Ho buoni ricordi di questo circuito e mi piace molto. E’ uno dei quattro Gran Premi di Spagna del Campionato del Mondo e l’ultimo della stagione. Il mio fan club sarà lì, come lo sono sempre. Sono sempre stati al mio fianco e sono molto grato per tutto il loro supporto. Spero di chiudere l’anno con una buona prestazione”.

“Alex e io arriveremo insieme in auto fino a Valencia, come sapete siamo soliti fare. Siamo davvero motivati ​​ed entusiasti di iniziare a lavorare a stretto contatto con la squadra sin dal giovedì. Ho un solo obiettivo in mente: la mia sesta vittoria dell’anno. Sarebbe la quarta vittoria consecutiva per la squadra, dopo le nostre grandi prestazioni in Giappone, Australia e Malesia”.

Il campione di Cervera spera in un week-end di sole anche se le previsioni sembrano pronosticare nuvole… “Spero che il tempo migliori perché la settimana non è iniziata molto bene. Se non sbaglio sarà tutto esaurito, quindi sarebbe bello se il sole splendesse e rendesse il weekend perfetto per chiudere il Campionato del Mondo. In questo GP ci sarà qualcosa di molto speciale: un pannello con i nomi di 2000 tifosi della squadra che ospiteremo nel box per tutto il weekend. Avere ragazzi così vicino ci aiuterà a mettercela tutta”.

Infine Marc Marquez ricorda il programma post gara, con la prima sessione di test invernali che si terrà a Valencia martedì e mercoledì: “Avremo una pausa il lunedi dopo la gara, ma il martedì e mercoledì torneremo in pista per i test. Saremo a Valencia fino a mercoledì sera. Il tempo vola davvero quando ci si diverte! In breve ci ritroveremo al campionato 2016”.