Dacia Duster Urban Explorer: edizione limitata a partire da 14.800 euro

Dacia Duster Urban Explorer
Dacia Duster Urban Explorer

In arrivo una nuova versione del crossover compatto romeno, la Dacia Duster Urban Explorer, che si rinnova nei contenuti e che arriverà nelle concessionarie a metà novembre. La Dacia Duster Urban Explorer è stata mostrata in anteprima nella cornice dell’Adi Design a Milano e sarà messa in vendita fino a luglio 2016 in edizione limitata, con un prezzo di partenza di 14.800 Euro.

Due motorizzazioni disponibili ed elementi esclusivi di design e tecnologia caratterizzano questa versione Limited Edition, dove a livello estetico sfoggia cerchi in lega diamantati neri, nuove protezioni laterali dei passaruota, specchietti esterni satinati “Dark Metal”, barre da tetto e lo scarico cromato.

Gli interni, invece, hanno elementi in cuoio per volante e pomello del cambio, oscuramento dei vetri posteriori e del lunotto e un nuovo sistema di infotainment “MEDIA-NAV Evolution”, con sensori di parcheggio e retrocamera posteriore.

Le caratteristiche principali della nuova versione sono alcune novità estetiche e nuove funzionalità, che ora permettono di ricevere informazioni sul traffico e la possibilità di collegarsi al proprio smartphone tramite un’apposita App.
Come già accennato le motorizzazioni disponibili per la Dacia Duster Urban Explorer sono due, il 1.5 diesel dCi 110 CV e il 1.6 benzina da 115 CV. Entrambe le motorizzazioni sono disponibili sia con 2 che con 4 ruote motrici. Riguardo ai consumi dichiarati, la versione diesel ha un consumo di 4,4 l/100 km e la versione benzina un consumo di 6,4 l/100 km, entrambe nel ciclo combinato.
Dacia Duster 1.6 Urban Explorer    14.800 euro
Dacia Duster 1.6 4×4 Urban Explorer   16.900 euro
Dacia Duster 1.5 dCi 109 CV Urban Explorer  16.750 euro
Dacia Duster 1.5 dCi 109 CV 4×4 Urban Explorer 18.850 euro