Lady Gaga compra una Fiat 500 cabrio personalizzata da Lapo Elkann

Lady Gaga
Lady Gaga (getty images)

E’ Lady Gaga ad aggiudicarsi ad un’asta di beneficenza la Fiat 500 Cabrio, offerta da Fiat con la personalizzazione di Lapo Elkann e della sua “Garage Italia Customs”. Lady Gaga avrà pensato di fare un regalo al padre, come sappiamo di origine italiana, che tra l’altro guiderà un esemplare unico proprio per la personalizzazione da parte di “Garage Italia Customs”.

L’evento benefico si è svolto nella città degli angeli, a Los Angeles (California), il 29 ottobre scorso, ed è il proseguo dell’iniziativa nata proprio con Fiat e Lapo, già avvenuta lo scorso 26 settembre e svoltasi a Milano, in favore di amfAR per la ricerca contro l’Aids.

A quell’evento c’erano ben due Fiat 500 Cabrio, che hanno fruttato una cifra complessiva di 250.000 euro e sono state assegnate una a Renzo Rosso, fondatore di Diesel, e l’altra a David Wertheimer, dell’omonima famiglia di industriali francesi.

In California la Fiat 500 Cabrio battuta all’asta è stata una delle protagoniste dell’amfAR Inspiration Gala, di cui Lapo è uno degli organizzatori, intervenendo in maniera virtuale con un video-messaggio, perché impegnato all’estero per un viaggio d’affari, dichiarando ai presenti del Galà che “La generosità è la chiave del futuro e amFAR è una causa importantissima, una causa che ha salvato moltissime vite e che ha bisogno della vostra generosità. Aprite i vostri portafogli e siate generosi. Non siate avari, l’avarizia è il passato. Guardate avanti!”, ha detto Lapo Elkann come riportato dall’Ansa.

Con queste parole il rampollo di casa Agnelli ha di nuovo fatto centro, facendo diventare l’asta una battaglia a suon di rilanci, dove la spuntata proprio l’amica di Lapo Elkann, Lady Gaga, offrendo una cifra di 100 mila dollari, che al cambio sono circa 90 mila euro, per l’inedita Cinquecento.

I due amici, Lady Gaga e Lapo, si incontreranno in California nelle prossime settimane, per decidere gli elementi per la personalizzazione della Fiat 500 Cabrio, ma che rispecchino anche le esigenze del padre di Lady Gaga, creando un esemplare davvero unico della 500C.