F1: Esteban Gutierrez pilota Haas dal 2016, farà coppia con Romain Grosjean

Esteban Gutierrez e Gene Haas
Esteban Gutierrez e Gene Haas (getty images)

Il giovane pilota messicano Esteban Gutierrez, quest’anno terzo pilota della Scuderia Ferrari, dal 2016 sarà al volante della Haas in coppia con Romain Grosjean. Gutierrez, dopo i campionati 2013 e 2014 alla sauber, entrerà a far parte del nuovo team statunitense che adotterà un motore Ferrari.

La Haas, che finora ha gareggiato nel campionato Nascar, ha presentato Gutierrez in una conferenza stampa a Città del Messico, cui ha preso parte anche il proprietario della scuderia Gene Haas.

“Ho avuto modo di conoscere Esteban tramite il nostro rapporto con la Ferrari e dopo aver verificato il successo che ha avuto per guadagnarsi il suo ruolo lì, è chiaro che era una scelta eccellente per il nostro team di gara”, ha detto Gene Haas.

“E’ giovane e affamato, ma non inesperto. I suoi due anni consecutivi in F1 gli hanno dato una certa esperienza e dopo aver trascorso questa stagione alla Ferrari come terzo pilota ha avuto modo di vedere in prima persona la metodologia che rende la Ferrari una potenza in Formula Uno. Siamo molto felici di avere Esteban come parte della nostra squadra corse. Tra lui e Romain abbiamo una linea forte di piloti che ci aiuteranno a sviluppare la nostra auto e, in ultima analisi, segnare alcuni punti nella nostra stagione inaugurale”.

“Questa è un’ottima opportunità – ha detto Estaben Gutiérrez -. Gene Haas crede in me e credo nel modo in cui ha intenzione di competere in Formula Uno. Per avere un sedile da titolare in una macchina competitiva con motore Ferrari è molto speciale e apprezzo la fiducia che ha in me. Sono certo che saremo in grado di realizzare grandi cose insieme”.