MotoGP, Andrea Iannone: “Rossi può vincere il titolo, io a Valencia farò la mia gara”

Andrea Iannone
Andrea Iannone (getty images)

Valentino Rossi partirà dall’ultima posizione della griglia nel Gran Premio di Valencia, atto finale del campionato MotoGP 2015. La penalizzazione inflittagli dalla Direzione Gara per i fatti avvenuti con Marc Marquez a Sepang lo mettono dunque in una situazione nella quale sarà difficile rimontare e mantenere il vantaggio, ora di 7 punti, su Jorge Lorenzo per vincere il titolo. Sono in molti ad auspicare un aiuto da parte di Andrea Iannone nel tenere dietro lo spagnolo. Qualcuno spera che il pilota Ducati lo butti letteralmente in terra, ma questo è un discorso anti-sportivo che tralasciamo.

L’abruzzese è stato interpellato da Virgin Radio in occasione della trasmissione radiofonica Revolver per parlare proprio del suo collega e amico che si trova in una condizione difficile: “Sappiamo benissimo che Valentino è capace di tutto – ha detto – io gli auguro con tutto me stesso di poter raggiungere il suo più grande sogno, quello di arrivare a 10. La pista di Valencia è molto difficile”.

Come accennavamo prima, tanti fans di Valentino Rossi sperano in una mano da parte di Andrea Iannone nei confronti del Dottore per sconfiggere la ‘cricca’ spagnola rappresentata da Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Il ducatista, però, è chiaro nello spiegare quello che sarà il suo atteggiamento a Valencia: “Io ho un buon rapporto con tutti i piloti, non sarà facile, mi auguro di potere essere forte a Valencia e di poter fare la gara con Lorenzo, Marquez e Pedrosa. Bisogna sempre fare la propria gara, io farò la mia e cercherò di arrivare il più avanti possibile, come sempre”.

Andrea Iannone, giustamente, risponde in maniera sportiva senza alimentare alcun possibile sospetto in merito ad un possibile aiuto che potrebbe dare a Valentino Rossi. Lui cercherà di fare la sua gara dando, come sempre, il massimo per cercare di arrivare il più avanti possibile. Sicuramente l’abruzzese sarà tra i piloti sotto la lente di ingrandimento nel week-end di Valencia.