Marco Simoncelli 4 anni dopo: una ‘sgasata’ per il Sic nel cuore di Bologna

Marco Simoncelli (Getty Images)
Marco Simoncelli (Getty Images)

Sono trascorsi quattro anni da quel fatale 23 ottobre 2011, quando sul circuito di Sepang perse la vita il giovane e promettente Marco Simoncelli, già vincitore di un titolo iridato nella classe 250. E anche quest’anno il pilota di Coriano sarà ricordato con eventi e omaggi, possiamo scommettere anche in occasione del Gran Premio che si terrà proprio in Malesia.

Venrrdì sera a Bologna oltre 500 moto romberanno in ricordo del Super Sic per una kermesse benefica finalizzata alla raccolta fondi per mettere in sicurezza una curva della provinciale delle Ganzole, che collega Sasso Marconi a Pianoro, con l’acquisto di un attenuatore d’urto DR46. “Una sgasata per Simoncelli” è il titolo dell’evento organizzato da MotorLab-Idee in movimento, dove centinaia di centauri sfileranno per le strade del capoluogo emiliano, prendendo il via alle ore 18 presso il pub Number Ten per concludersi in piazza VIII Agosto dove poi si terrà un minuto di raccoglimento.

Appena qualche settimana fa, sul circuito di Brno, 3.676 motociclisti si sono ritrovati sul tracciato ceco per ricordare Marco Simoncelli, capeggiati da alcuni nomi prestigiosi come Karel Abraham e Karel Hanika. Venerdì 23 ottobre prenderà il via il GP della Malesia, gara fondamentale per l’assegnazione del titolo mondiale MotoGP, e possiamo essere certi che piloti e addetti ai lavori sapranno commemorare al meglio il ricordo del Sic.