RC Auto: l’App di Allianz per controllare la copertura assicurativa

(getty images)
(getty images)

E’ arrivata la nuova App “Controllo RCA” di Allianz Italia, per controllare la copertura assicurativa di tutti i veicoli a 2 o 4 ruote che circolano nel nostro paese. L’app è attiva a partire dal 18 ottobre 2015 e si potrà utilizzare controllando le targhe dal proprio smartphone, sia che si utilizzi uno smartphone con Android, sia che si usi un iPhone con sistema operativo Apple.

L’App “Controllo RCA” è completamente gratuita e può essere utilizzata sia dai clienti Allianz (come ovvio che sia) che da clienti di altre case assicurative: si deve semplicemente inserire la targa e in pochi secondi si potrà verificare la copertura assicurativa di un veicolo, in tempo reale.

Sicuramente sarà uno strumento molto utile, in caso d’incidente, per verificare la copertura assicurativa del veicolo incidentato, considerato che circolano circa quattro milioni di veicoli che non posseggono la copertura della responsabilità civile. E proprio dal 18 Ottobre non sarà più obbligatorio esporre il contrassegno assicurativo, per cui la validità di una polizza potrà essere certificata solo da una banca dati informatica, costantemente aggiornata da tutte le compagnie assicurative. L’app di Allianz “Controllo RCA” è disponibile su App Store e Google Play oppure accedendo al sito internet www.controllorca.allianz.it.