MotoGP Malesia 2015: programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (getty images)

Il Motomondiale 2015 sbarca in Malesia, sul circuito di Sepang, per la penultima tappa di un campionato avvincente come non mai. Dopo la gara di Phillip Island il gap al vertice di classifica tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si è ridotto a 11 punti e adesso la sfida per il titolo iridato diventerà incandescente. Per entrambi i piloti Yamaha sarà vietato sbagliare, perchè anche la più piccola sbavatura potrebbe consegnare il Mondiale nelle mani dell’avversario.

Per Valentino Rossi sarà obbligatorio trovare subito il set-up ideale per la sua YZR-M1 sin dal venerdì e non farsi trovare impreparati in qualifica, il vero punto debole del Dottore in questa stagione. Lo scorso anno conquistò un buon secondo posto alle spalle di Marc Marquez, ma quest’anno sarà fondamentale chiudere la gara davanti al compagno di squadra. Dal canto suo Jorge Lorenzo ha dimostrato di avere velocità e concentrazione, ma non basterà piazzarsi davanti a Rossi se qualche altro pilota non si intromette tra loro…

In casa Honda si cercano le ultime soddisfazioni del 2015 e le ultime gare hanno dimostrato che sia Marc Marquez che Dani Pedrosa non vogliono concedere nulla agli avversari. La mentalità vincente impone ai due piloti spagnoli della Repsol di ambire alla vittoria anche se il discorso iridato è ormai chiuso e seppur involontariamente potrebbero fungere da ago della bilancia per l’assegnazione del titolo a uno dei due piloti Yamaha.

Il GP della Malesia sarà un’altra buona occasione per le Ducati di dimostrare il proprio valore e magari ambire ad un altro podio con Andrea Iannone, in splendida forma, e Andrea Dovizioso, in cerca di ulteriori conferme personali e sulla GP15. Per suggellare in maniera ottimale questo campionato bisognerebbe conquistare almeno una vittoria, come programmato da Luigi Dall’Igna ad inizio campionato. Un’impresa non semplice quando c’è ancora in gioco il titolo mondiale…!

Il Gran Premio della Malesia sarà trasmesso in diretta tv solo su Sky Sport MotoGP HD e in differita su Cielo TV. Di seguito il programma del week-end a Sepang.

 

 

MotoGP Malesia 2015: programma e orari

Venerdì 23 ottobre

Prove Libere 1 | 03:55 – 04:40

Prove Libere 2 | 08:05 – 08:50

 

Sabato 24 ottobre

Prove Libere 3 | 03:55 – 04:40

Prove Libere 4 | 07:30 – 08:00

Q1 | 08:10 – 08:25

Q2 | 08:35 – 08:50

 

Domenica 25 ottobre

Warm-up | 03:40 – 04:00

Gara | 08:00