MotoGP: Jack Miller dal 2016 con il Marc VDS Racing Team

Jack Miller GP Phillip Island 2015
Jack Miller (getty images)

Dopo il salto dalla Moto3 alla MotoGP e l’avventura con il team LCR Honda di Lucio Cecchinello Jack Miller dal 2016 sarà un pilota del team Marc VDS Racing, dove farà coppia con lo spagnolo Tito Rabat. Una giovane coppia promettente su cui Honda Racing Corporation ha deciso di puntare per il prossimo mondiale.

Tutto il team di tecnici di Jack Miller, guidato da Cristian Gabarrini, si unirà all’australiano nel Marc VDS Racing Team. “Sono molto entusiasta di questa possibilità con la Honda e il team Marc VDS Racing. Sono un’ottima squadra, forte ed esperto, si può costruire una buona struttura che mi consenta di lottare per buone posizioni il prossimo anno. Entrambi abbiamo già un anno di esperienza nella classe regina – ha aggiunto il rookie australiano -, credo che potremo ottenere dei buoni risultati insieme”.

Il giovane pilota ringrazia Lucio Cecchinello per aver scommesso su di lui e per aver allestito una squadra appositamente per lui: “Voglio anche ringraziare Lucio Cecchinello. Hanno messo insieme una squadra molto buona per me quest’anno. E’ un peccato che abbiamo lavorato per così poco tempo, ma io li ringrazio per il loro supporto. Ora non vedo l’ora di aprire il prossimo capitolo della MotoGP”.

Per Jack Miller adesso è tempo di pensare anche alla gara di casa sul circuito di Phillip Island: “Non possiamo aspettarci troppo, perché è il mio primo anno e questa è una delle più difficili piste del calendario, perchè richiede un alto livello di grip e capacità di guida in caso di vento. Faremo del nostro meglio. Nei giorni scorsi, il tempo è stato meraviglioso qui. Teniamo le dita incrociate che le cose restino così”.