Formula 1, Lewis Hamilton: “Nico è un grande compagno di squadra”

Lewis Hamilton e Nico Rosberg
Lewis Hamilton e Nico Rosberg (getty images)
In attesa che la matematica confermi Lewis Hamilton a campione del mondo di Formula 1 la Mercedes mette in bacheca il titolo costruttori 2015 con quattro giornate di anticipo. Tra il campione in carica e Nico Rosberg ci sono 73 punti di differenza dopo il ritiro del pilota tedesco a pochi giri dal termine del GP di Russia. Troppi per pensare ad una rimonta difficile quanto impossibile.

Intanto il boss della scuderia tedesca Toto Wolff si gode il meritato titolo all’indomani della tappa di Sochi: “Vincere il secondo titolo Costruttori di fila dà una sensazione fantastica, e per me è un privilegio far parte di questo team. Il titolo Costruttori non è solo una semplice classifica – ha sottolineato Wolff -. Sono ore di duro lavoro e sacrifici per ogni singolo membro del team. Molti lavorano con grande dedizione per sei o anche sette giorni settimanali. Tutti hanno lavorato molto bene sia a Brackley che a Brixworth, ma anche a Stoccarda. Hanno fatto un lavoro sensazionale”.

Entrambi i piloti si sono recati a Brackley e Brixworth per celebrare la grande vittoria e Lewis Hamilton ha voluto fare i complimenti al suo compagno di squadra: “Voglio ricordare che Nico è un grande compagno di squadra Nico. Ha avuto una stagione molto più dura di quanto finora ho avuto io, ma è stato un vero e proprio gioco di squadra in tutto e so che lui combatterà nei molti anni a venire”.

Nico Rosberg sembra non aver ancora attutito il colpo del quasi definitivo ko, ma si è detto onorato di far parte di una grande squadra come la Mercedes: “Sono stati giorni duri per me, ma essere di nuovo presso gli stabilimenti e vedere tutti i miei colleghi così felici per la vittoria del titolo Costruttori mi regala un sorriso. Ho visto questa squadra crescere sin dall’inizio del progetto nel 2010 ed è incredibile a che livello siamo arrivati oggi. All’inizio sono stati anni davvero difficili, ma ora siamo la squadra che domina la Formula 1… La cosa incredibile è che c’è ancora tanto potenziale – ha aggiunto Rosberg – e non c’è limite a quello che possiamo realizzare nei prossimi anni”.

 

Celebrations with the best team in the world MERCEDES AMG PETRONAS #WonMoreTime #Proud #BackToBack

Posted by Lewis Hamilton on Lunedì 12 ottobre 2015