F1, Hamilton spruzza champagne su Putin. Ironia social: “Lewis ci mancherai” (VIDEO)

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton anche nel Gran Premio di Russia si è confermato l’autentico dominatore del campionato mondiale 2015. Sul circuito di Sochi, approfittando anche del ritiro del compagno e rivale Nico Rosberg, ha condotto la sua Mercedes all’ennesima vittoria. L’inglese viaggia spedito più che mai verso la conquista del titolo iridato, che può arrivare già nel prossimo GP di Austin negli Stati Uniti.

Quest’anno il campione del mondo in carica si reso protagonista di esultanze un po’ stravaganti e già in Cina era stato criticato per aver spruzzato lo champagne in faccia ad una ragazza. In Russia, però, Lewis Hamilton ha deciso di alzare il tiro e mirare ad una personalità più importante. Si tratta nientemeno che del presidente Vladimir Punti, giunto sul podio per la premiazione. Il pilota della Mercedes, dopo aver ricevuto il trofeo del vincitore, ha bagnato anche il premier russo durante il festeggiamento.

Sui social network si è già scatenata l’ironia in merito al gesto compiuto da Lewis Hamilton. E’ risaputo che la Russia attualmente è impegnata nella guerra contro l’Isis e alcuni utenti hanno scherzato su quanto fatto dal driver inglese. Di seguito vi proponiamo alcuni tweet molto divertenti ed il video dell’accaduto.