Porsche Cayman GT4 Clubsport: la versione da pista debutta al Salone di Los Angeles

Porsche Cayman GT4
Porsche Cayman GT4 (getty images)

Al Salone di Los Angeles 2015 verrà presentata in anteprima mondiale la Porsche Cayman GT4 Clubsport, una vettura dedicata esclusivamente all’attività del Motorsport dove la sua strada ideale sarà la pista.

Della Porsche Cayman GT4 Clubsport non ci sono ancora foto ufficiali, di conseguenza per vederla dovremo aspettare il Salone dell’auto di Los Angeles, ma in compenso la Casa di Stoccarda ha rilasciato info sulle caratteristiche principali.

La motorizzazione utilizzata è la stessa del modello di serie, con il V6 da 3.8 litri che eroga una potenza di 385 CV, abbinato al cambio a doppia frizione con paddle al volante. Ma le modifiche più interessanti riguardano l’introduzione del sedile da corsa a guscio, cinture a sei punti e rollbar di sicurezza, oltre all’impianto frenante da pista con dischi in acciaio da 380 mm su tutte e quattro le ruote e il differenziale posteriore meccanico. Per poter essere più veloce in pista il peso è stato abbassato di 40 kg, portando la massa della Porsche Cayman GT4 Clubsport a 1.300 chilogrammi.

Dettagli approfonditi saranno svelati al Salone dell’auto di Los Angeles il 18 novembre prossimo, quando la Porsche Cayman GT4 Clubsport farà la sua apparizione ufficiale, ma già sono state rilasciate dalla Porsche Motorsport le omologazioni per le diverse competizioni, che sono: Pirelli World Challenge, Continental Tire Sports Car Challenge, Pirelli GT3 Cup Trophy USA, Ultra 94 GT3 Cup Challenge Canada, Porsche Club of America.

Il 18 novembre, in contemporanea alla presentazione ufficiale di Los Angeles, si apriranno le ordinazioni della  Porsche Cayman GT4 Clubsport direttamente nel centro Porsche Motorsport di Weissach.