Pagani Huayra: avvistamento “speciale” della R (VIDEO)

(foto Youtube)
(foto Youtube)

Al circuito di San Martino del Lago Simone Misseroli (la sua pagina Facebook merita un “Mi piace”!) ha avvistato questa Pagani Huayra “estrema”, pur se pesantemente camuffata, con un grossa “ala” in fibra di carbonio sul posteriore. Potrebbe ben essere la tanto favoleggiata Huayra R, la versione da pista della hypercar Pagani Huayra presentata nel 2012, uno dei mezzi su quattro ruote più esclusivi al mondo.

 

Un sound rivelatore

Il nuovo modello (“spiato” durante un test drive sul circuito) ha un sound decisamente diverso dai suoi predecessori, come si evince dal video realizzato dai bravissimi colleghi di PurePerformance (il loro canale Youtube è un’autentica miniera d’oro) e che proponiamo in esclusiva ai lettori di Tuttomotoriweb. Il che vuol dire che il motore (o l’impianto di scarico, o entrambi…) è stato modificato!

E’ lecito supporre che, grazie a questo aggiornamento di “metà carriera”, la nuova Huayra sia in grado di sprigionare una potenza di almeno 800 Cavalli (o addirittura di più): un vero e proprio mostro dei circuiti .Oggi il 6.0 V12 biturbo Mercedes-AMG eroga 730 CV, ma con la corsa innescata dalla concorrenza (LaFerrari a quota 963 CV, McLaren P1 a 916) è possibile – anzi, probabile – un significativo incremento delle performance anche per la Huayra. Quanto alla presentazione ufficiale, tutti scommettono che avrà luogo sotto i riflettori del prossimo Salone di Ginevra, appuntamento che la Casa di Horacio Pagani onora ogni anno con le sue supercar. Aston Martin Vulcan, stai in guardia!