Honda Neowing: l’ibrido a tre ruote al Tokyo Motor Show 2015

Honda Neowing
photo dal web

Honda Neowing l’ultimo concept a 3 ruote della casa giapponese per la città e le gite fuoriporta. E’ il concept di uno scooter sportivo a tre ruote, con le due ruote anteriori gemellate, che verrà presentato assieme ad altri concept al Salone di Tokyo, dal 30 Ottobre all’8 Novembre.

Lo scooter ibrido monta un quattro cilindri boxer a benzina abbinato a due propulsori elettrici e presenta una trasmissione particolare collegata alle ruote anteriori, che sarà di certo una vera rivoluzione nel segmento delle tre ruote, ma per il momento non è dato sapere altro sui dati tecnici.

Un altro concept che sarà portato al Tokyo Auto Show dalla Casa dell’Ala Dorata è il “Light Weight Super Sports Concept”, una due ruote ad alte prestazioni che dovrebbe anticipare la linea della futura ‘Super Sport’, che ha come peculiarità la leggerezza, con una linea possente e filante, grazie anche al musetto allungato e la posizione di guida in stile racing, il tutto condito da una colorazione nero opaco.

Il terzo concept Honda presentato è diametralmente opposto agli altri due,  l’EV-Cub Concept, un ciclomotore elettrico per la città, leggero e maneggevole che riprende concetti già visti nel ‘Super Cub’ ma in più con motore EV. Per un migliore baricentro le pesanti batterie sono state sistemate in basso al centro del telaio che oltremodo è la posizione strategica per poterle smontare e rimontare agevolmente per metterle sotto carica sia in casa che in ufficio.

La Honda oltre a i modelli già descritti (Honda Neowing, Light Weight Super Sports Concept, EV-Cub Concept), porterà altre novità: una miniscrambler chiamata Grom, la  versione Bol d’Or della CB 400 e una CB Concept che sostituirà la sportclassic Cb1100.