Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo: al Salone di Tokyo 2015 con livrea rosso fuoco

Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo (fonte worldcarfans)
Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo

‘A volte ritornano’ e questa volta con una nuova veste. Ritorna la Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo che sarà la protagonista del Salone di Tokyo, dal 29 ottobre all’8 novembre 2015.

La Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo è nata nel mondo digitale come simulatore di corse nel gioco “Gran Turismo”, ma a Goodwood, nel giugno 2014, è stata presentata come concept in scala 1:1 e con livrea argento. Adesso invece è stata aggiornata nello stile e nella colorazione dove adesso sfoggia una brillante verniciatura rossa detta ‘Fire Knight Red’.

A livello stilistico la Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo si presenta con alcune differenze stilistiche specialmente nel frontale, rivisto nella griglia anteriore con lo stile V-Motion, e che riprende il nuovo family feeling delle ultime Nissan, quali Qashqai, Juke e Pulsar, e che potrebbe venir utilizzata sulla futura Nissan GT-R.

Si pensa che non sia solo un gioco di stile in forma digitale, ma in un futuro più o meno lontano potrebbe indicare e anticipare le nuove linee e tendenze stilistiche, che potrebbero avere le future sportive giapponesi.

La Nissan attraverso un comunicato ufficiale non ha svelato ulteriori indicazioni riguardo il futuro della ‘2020 Vision’, ma come molti estimatori del marchio sperano potrebbe nascondere tanto della nuova GT-R, anticipandone le forme ed è stato affermato che la Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo è il prototipo “dell’incarnazione reale di una vettura virtuale, attraverso cui i giocatori di tutto il mondo possono godere dell’esperienza di dinamismo e innovazione Nissan“.