Il 44enne pilota romano lo scorso mese di agosto ha dimostrato di avere ancora la stoffa del campione a Sepang, dove ha conquistato il podio in Gara 1. Un risultato storico conquistato nonostante un infortunio rimediato qualche giorno prima. Fino a giovedì prossimo sarà impegnato in questo speciale allenamento che si sta svolgendo in situazioni non ottimali…
“Oggi è il secondo giorno di test e fino ad ora possiamo dire che le condizioni meteo incontrate non sono le migliori – ha dichiarato Max Biaggi a WorldSBK.com -. Le temperature sono elevate, 40 gradi di giorno e la sera, fino alle 10/11, ce ne sono ben 35, con l’80% di umidità. Sono condizioni estreme e, chiaramente, col fatto che è la mia sola moto a girare in pista, l’asfalto non è dei più puliti e sarà difficile che migliori nei prossimi giorni. Detto questo, il test è importante per recuperare un po’ di feeling con la pista e daremo il massimo per farci trovare pronti a questa nuova sfida”.
Un mese fa Biaggi era sceso in pista a Misano in occasione dei test post-gara di MotoGP, dove è tornato in sella alla sua Aprilia RSV4, dove ha constatato il miglioramento delle condizioni alla spalla: “Sono contento di come reagisce la spalla, non è ancora forte come prima ma almeno non mi fa male”.
Un saluto dal Qatar,
Impegnato per la prima volta nei test notturni
"Ammazza che figata ragazzi"
#motivato
#felice⚓️ pic.twitter.com/tK3BpBlBb3
— Max Biaggi (@maxbiaggi) 6 Ottobre 2015