MotoGP, Valentino Rossi: “Sono in forma e pronto alla sfida” (VIDEO)

Valentino Rossi e Silvano Galbusera
Valentino Rossi (getty images)

Dopo il terzo posto nel GP di Aragon Valentino Rossi si appresta ad affrontare le ultime quattro gare del Mondiale 2015 di MotoGP, ancora una volta in veste di leader del campionato, con un vantaggio di 14 punti sul compagno di squadra Jorge Lorenzo. Nel prossimo fine settimana il pesarese dovrà difendere il suo primato sul circuito di Motegi, con il maiorchino alle prese con un lieve infortunio alla spalla rimediato alcuni giorni fa durante un allenamento in minimoto. Un fastidio da poco che potrebbe però costare tanto a livello di prestazioni.

“Dovrò dare tutto me stesso, perché ci sono solo 14 punti tra lui e me: possono sembrare molti, ma in realtà sono pochi”, ha detto Valentino Rossi a pochi giorni dal Gran Premio del Giappone. E di certo questi ultimi giorni saranno stati più lunghi del solito per il campione di Tavullia che, nonostante le pluridecennale esperienza nel Motomondiale, avverte l’adrenalina di poter raggiungere il decimo sigillo iridato in carriera, anche se l’impresa non è certo una passeggiata.

Giorni trascorsi ad allenarsi al Motor Ranch insieme ai ragazzi della VR46 Riders Academy, di cui pubblica un video sul suo canale YouTube, prima di partire per grande avventura in Oriente, dove lo aspettano tre gare consecutive, forse tra le più significative della sua carriera, anche se il Dottore preferisce minimizzare. Prima di pensare ai sogni di gloria c’è una difficile sfida con Jorge Lorenzo in piena forma (spalla a parte…). C’è tanto bisogno di concentrazione, lavoro in pista e di gruppo, per studiare il minimo dettaglio.

“Sarà importante non commettere errori, ma allo stesso tempo fare in modo di ottenere i migliori risultati possibili”, ha anticipato Valentino. Sono in forma e sono pronto per queste tre gare ravvicinate”. Il vero Mondiale comincia adesso e quando il gioco si fa duro i campioni iniziano a giocare!

L.C.