Lexus IS Origami: un’auto di cartone con motore elettrico (VIDEO)

photo dal web
photo dal web

Con il termine origami si intende l’arte giapponese di piegare la carta, creando sculture anche complesse partendo da un semplice foglio di carta. Un’arte che lascia attoniti chi ammira certi capolavori, chiedendosi come sia possibile creare forme tridimensionali con un foglio di carta.

E anche il marchio Lexus non è voluto essere da meno e, con un team di cinque designer e modellisti professionisti, ha realizzato una replica della IS berlina a grandezza naturale, completamente di cartone e perfettamente funzionante.

Trattasi di un esemplare unico costruito per onorare il lavoro delle competenza artigianali che lavorano per il marchio Lexus, a voler sottolineare l’unicità di ogni esemplare. Monta una telaio di alluminio e acciaio, un motore elettrico, porte, luci, interni disegnati in maniera certosina. La Lexus IS Origami ha richiesto tre mesi di lavoro, soprattutto per creare ruote e sedili, e 1.700 pezzi di cartone riciclato, dello spessore di 10 mm e abilmente tagliati con il laser. Verrà presentata per la prima volta al pubblico giovedì 8 ottobre al Grand Designs Live Show al NEC (National Exhibition Centre) di Birmingham.