American Eagle 2016: un hotel a 6 ruote da 700.000$ (VIDEO)

(foto da americancoach.com)
(foto da americancoach.com)

 

Un hotel di lusso a 6 ruote lungo quanto un bus turistico da ben 700.000 dollari (circa 625.000 euro). E’ questo l’identikit dell’American Eagle 2016, vero e proprio gigante delle strade dotato – tra le altre cose – di lavastoviglie, lavapiatti, frigorifero a dimensioni standard e un bagno e mezzo!

 

La nuova frontiera del glamping

Per varcare la nuova frontiera del glamping (contrazione di glamorous camping), d’ora in avanti ci vorrà una patente speciale.

I produttori dell’American Eagle hanno presentato di recente il loro ultimo modello top-of-the-line per il 2016: un motorhome da 700.000 dollari che ha lo spazio e i comfort di una suite d’hotel a sei ruote.

Un ampio salotto, una cucina abitabile, una comoda e spaziosa camera da letto: il nuovo American Eagle ha tutto quel che serve per convincere anche il più convinto detrattori delle vacanze in camper a salire a bordo.

Se all’interno di questa mastodontica vettura (la lunghezza sfiora i 14 metri) chiunque potrà sentirsi a casa propria, tuttavia, solo un automobiliste abile ed esperto può stare al suo volante (in molti paesi, tra l’altro, occorre una licenza di guida appositamente aggiornata).

Detto questo, il camper-autobus è dotato – oltre a quanto già detto – di tre televisori con tanto di set outdoor, due ampi divani e una doccia standard dove rilassarsi dopo una giornata passata a guidare in autostrada. Ovviamente restando sempre connessi, con il sedile conducente munito di porta-iPad a fare da ciliegina sulla torta.