Renault nuovo sponsor della Lazio: consegnate le auto alla squadra

Logo Renault
Logo Renault (Getty Images)

La Lazio ha trovato un nuovo premium sponsor per la stagione 2015-2016, si tratta della Renault. La società calcistica biancoceleste ha trovato un accordo con le concessionarie romane (RRG Filiale di Roma, Fiori ed Autoequipe) del costruttore automobilistico francese e oggi a Formello, sede e centro sociale del club, c’è stato l’evento l’evento ufficiale che ha sancito questa importante intesa. Allo staff della squadra sono stati consegnati alcune autovetture che accompagneranno i giocatori, l’allenatore Stefano Pioli, i collaboratori e i dirigenti nei loro spostamenti. Si tratta di esemplari della nuova gamma come Captur, Kadjar e la nuova Espace.

Grazie all’accordo stipulato, la marca Renault ottiene visibilità sui led a bordocampo dello stadio Olimpico, sul backdrop delle interviste, all’interno dell’area hospitality oltre che sul sito del Club.

Francesco Fontana-Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia, ha così commentato questa partnership con la Lazio: «Queste nostre 3 concessionarie, che vantano un legame storico con la Marca nella città di Roma – si legge sul sito ufficiale biancoceleste -, svolgono la loro attività animate ogni giorno dalla stessa passione, entusiasmo e determinazione che guidano la squadra della Lazio nel raggiungimento dei suoi obiettivi nei diversi Campionati che affronta».

Marco Canigiani, responsabile marketing della Lazio, si è espresso sulle stessa linea: «Non può che essere motivo di grande soddisfazione per la nostra Società la partnership con Renault. Siamo sicuri che la collaborazione porti le due aziende, che condividono valori e idee, al raggiungimento dei rispettivi obiettivi».

In un calcio italiano che fa difficoltà ad attirare sponsor è un ottimo risultato per la società laziale essere riuscita a siglare questa intesa con un marchio prestigioso come quello Renault. Inoltre l’ottenimento di buoni risultati nel corso della stagione può offrire la possibilità di attrarre altre sponsorizzazioni. Per la casa automobilistica francese legarsi ad un club come la Lazio può essere una buona chance per ottenere ulteriore visibilità a livello di brand.