Fiat Toro: lo Sport Utility Pick-up della casa torinese sta per arrivare!

ImmagineSvelato dal gruppo FCA un teaser che svela in parte il frontale del nuovo Sport Utility Pick-up “Fiat Toro“. Oltre all’ufficialità del nome “Toro”, dall’immagine molto ombrata si intravede solo il frontale, che riprende elementi stilistici della “FCC4 Concept” (pick up a quattro porte dalle linee sportive e avveniristiche), vista lo scorso anno al Salone di San Paolo.

Secondo la casa torinese il nuovo SUP (nome e segmento coniato appositamente per la “Fiat Toro“), rispetto al concept attenua l’estremizzazione del design con linee più convenzionali, ma mostrando tutta l’imponenza grazie anche alla presenza di sottili fari a LED, dove promette grande solidità e robustezza, combinandole con il comfort tipico dei SUV.

Il nuovo pick up verrà prodotto in Brasile nello stabilimento di Goiana, dove già viene prodotta la Jeep Renegade, e le vendite dovrebbero iniziare già nel 2016 sia in Sud America che in Europa, e si posizionerà al di sopra della “Fiat Strada” sia per dimensioni che per capacità di carico.

Per quanto riguarda le motorizzazioni della “Fiat Toro” nulla è stato ufficializzato, ma voci insistenti danno motori differenziati per i vari mercati, come 1.8 E.torQ, alimentato con miscela di etanolo E85, per l’America Latina. Invece per gli altri mercati si vocifera l’utilizzo del turbodiesel 2.0 MultiJet assieme ad unità di piccola cilindrata, con la possibilità delle 2 o 4 ruote motrici, a seconda della cilindrata.