Renault Scénic: foto spia del monovolume francese MY 2016

Renault Scénic 2016 (fonte worldcarfans)
Renault Scénic 2016 (fonte worldcarfans)

Fotografata in strada la futura Renault Scénic, tutta camuffata da pellicole, ma che lasciano intravedere la linea del nuovo modello. Ovviamente i particolari non sono definiti ma mostra un modello compatto più da monovolume che da crossover.

Sviluppata sulla piattaforma CMF-C, dove la C indica la categoria dei veicoli a cui è destinata, sulla nuova Renault Scénic dovremmo ritrovare le motorizzazioni turbo da 1.6, benzina e diesel, con potenze comprese tra 130 e 200 cavalli, abbinati al cambio manuale a cinque o sei rapporti oppure ad un EDC a sei marce. E secondo alcune indiscrezioni è in fase di sviluppo un’unità ibrida costituita da  un motore termico TCe da 0.9 litri abbinato ad una unità elettrica, ma questa motorizzazione non debutterà al lancio della Renault Scénic, che dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Parigi, in programma a ottobre del 2016.

Essendo sviluppata sulla piattaforma della Mégane, di cui condivide i motori, anche l’abitacolo della Renault Scénic potrebbe essere molto simile, con un quadro strumenti digitale, heads-up display e un dispositivo tablet da 8.7 pollici.

Nonostante le camuffature, esternamente si vede una griglia a forma di V, con fari presumibilmente a LED che riprendono gli ultimi stilemi del marchio. Rispetto all’attuale Scenic sembrerebbe più bassa e più larga rispetto all’attuale Scénic, e si può ipotizzare un montante sdoppiato che aumenta la visibilità anteriore.

 

Renault Scénic 2016 (fonte worldcarfans)
Renault Scénic 2016 (fonte worldcarfans)