Moto2, Forward Racing: “Luca Marini ci interessa per il 2016”

Luca Marini
Luca Marini (getty images)

Nei giorni scorsi avevamo anticipato la possibilità di vedere Luca Marini in Moto2 nel 2016 con il team Forward Racing, team che nei mesi scorsi è rimasto coinvolto in un’intricata vicenda giudiziaria che ancora non ha avuto fine. E a quanto pare arrivano le prime conferme ufficiali da parte del team manager Marco Curioni che, secondo quanto riportato dal sito pu24.it, avrebbe ammesso: “E’ vero. Luca Marini ci interessa per il 2016″.

Luca Marini potrebbe fare coppia con l’amico Lorenzo Baldassarri e prendere il posto di Simone Corsi che da qualche mese ha sostituito Stefan Bradl in partenza verso l’Aprilia. Una coppia promettente proveniente dalla VR46 Riders Academy che pare stia elargendo i primi frutti per il motociclismo italiano.

Secondo la ben informata Radio Tavullia International un team di Moto 2 sta cercando di “mettersi d’accordo con chi di dovere per ingaggiare Luca. Ci risulta che questo team sia in trattativa con uno sponsor che produce componenti anche per moto ma che il suo vero businnes sia nel mondo delle quattro ruote”.

Lo sponsor è una multinazionale che ha valutato positivamente l’impatto mediatico che potrebbe avere l’approdo di Luca Marini nel team della classe intermedia. E non solo per il fatto che Luca Marini è il fratello di Valentino Rossi. Il giovane pilota si è distinto nel CEV Moto2 ed è stato il primo pilota italiano a salire sul podio del campionato spagnolo. Lo scorso settembre Luca ha anche partecipato come wild card al Gran Premio di San Marino tagliando il traguardo in 21esima posizione con il Pons Racing Junior Team. Un buon inizio per chi calca il Motomondiale per la prima volta…!