Jorge Lorenzo debutta al cinema con “Barça Dreams” (VIDEO)

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

Da fuoriclasse della MotoGP a produttore cinematografico. Il “salto” può sembrare molto ardito, ma Jorge Lorenzo ha già dato prova della sua grande versatilità dentro e fuori la pista, e ora ne è arrivata un’ulteriore conferma. Il maiorchino della Yamaha debutterà infatti al cinema non in veste di protagonista, ma di co-produttore di “Barça Dreams” il più atteso documentario sulla storia del club catalano, di cui è un appassionato tifoso. Un atto d’amore – così l’ha definito lui stesso – verso il “suo” Barcellona.

 

L’avventura del maiorchino

La scelta di darsi al cinema per co-produrre del film “Barça Dreams”, diretto da Jordi Llompart, seguendone anche le fasi operative, non è stata casuale per Jorge Lorenzo. Da grandissimo tifoso del club catalano qual è, lo spagnolo non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di entrare nel team che ha dato vita al lungometraggio sui suoi 115 anni di storia, dove compaiono tra gli altri Xavi Hernández, Andrés Iniesta, Lionel Messi, Gerard Piqué, Johan Cruyff, Louis Van Gaal e Ronald Koeman.

Ma anche il cinema, oltre al calcio e naturalmente alla MotoGé, è uno dei principali interessi del pilota spagnolo. Così, ogni volta che i serrati impegni del Motomondiale glielo hanno consentito, Lorenzo si è recato sul set del documentario dedicato alla storia del Barcellona per dare il proprio contributo alla buona riuscita del progetto.

Ieri mattina a Barcellona ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della pellicola, la cui uscita nei cinema è prevista per il prossimo 9 ottobre, nella Antigua Fábrica di Estrella Damm a Barcellona.

Se Jorge Lorenzo sarà riuscito a infondere al progetto anche una minima parte della forza e dell’energia di cui ha dato prova con la vittoria dell’ultimo GP di Aragon, il successo è assicurato…