Ferrari F12 Speciale (GTO): la nuova ‘top-supercar’ spiata a Maranello (VIDEO)

Ferrari F12 Speciale (GTO) (fonte Youtube)
Ferrari F12 Speciale (photo Youtube)

Al Salone di Francoforte la Ferrari ha portato solo la 488 Spider, escludendo dalla kermesse la nuova Top di Gamma del Cavallino, la Ferrari F12 Speciale (o GTO).

Il nuovo modello era atteso a Francoforte come riportavano parecchi rumors, poi rivelatisi inesatti, perché la Ferrari F12 Speciale è ancora sotto test di sviluppo in strada. Ed è proprio in strada che sono state rubate le immagini che vi proponiamo alla fine dell’articolo.

Il video-spia è stato filmato e caricato su Youtube da Automotive Mike, che mostra la Ferrari F12 Speciale con numerose camuffature alla carrozzeria, intenta a percorrere le strade nei dintorni di Maranello.

Esclusa “LaFerrari”, la F12 Speciale (che potrebbe ricevere la sigla GTO) dovrebbe rappresentare per la casa di Maranello la nuova versione Top che, dopo aver saltato il Salone di Francoforte, potrebbe veder slittare il debutto a marzo del 2016, in occasione del Salone di Ginevra o nella migliore delle ipotesi ai saloni dell’auto di Los Angeles, a novembre, o di Detroit ad inizio gennaio.

Già immortalata senza camuffamenti la Ferrari F12 Speciale ha rivelato dei miglioramenti aerodinamici e da indiscrezioni emerse nel tempo un alleggerimento della struttura della Supercar di 110 kg, di cui beneficeranno anche le prestazioni superando quelle della F12 Berlinetta, complice anche il motore V12 aspirato da 6.3 litri, che dovrebbe essere rivisto nella cavalleria e a cui verranno aggiunti ulteriori 30 CV, così da arrivare ad una potenza complessiva di 760 CV.