Ducati Diavel Carbon 2016: dark look per la cruiser di Borgo Panigale (VIDEO)

ImmagineAnticipazioni su internet per il Model Year 2016 della Ducati Diavel Carbon 2016. Arriverà il prossimo anno e sarà caratterizzata da novità estetiche più aggressive e da una grafica inedita.

Il primo dettaglio che salta all’occhio della Ducati Diavel Carbon 2016 è il nuovo colore denominato Asphalt Grey, che contrasta con gli elementi in carbonio con trafiletti rossi, mentre a completare la nuova livrea c’è la verniciatura Dark Chrome del telaio.

Per accentuare l’aggressività e l’indole indomabile del modello fanno bella mostra di sè i cerchi forgiati, con lavorazioni lasciate a vista.

Altro elemento che caratterizza la Ducati Diavel Carbon 2016 sono i collettori di scarico con rivestimento ceramico “Zircotec”, i silenziatori con camicia in acciaio inox spazzolato, che come vista d’insieme danno un tocco più raffinato dell’intero impianto. E per finire c’è anche la nuova sella con un esclusivo rivestimento, che enfatizza ancor di più lo stile sportivo.

A livello tecnico, la  Ducati Diavel Carbon 2016 non presenta novità eclatanti, anche se a vederla sembrerebbe il contrario. Il motore è il classico “Testastretta 11°DS” con una potenza di 162 CV, abbinato al Ducati Traction Control, i Riding Mode Ducati e sistema ABS, con un peso a secco di 205 kg.

La Ducati fa sapere che oltre alla nuova “Diavel Carbon” continuerà ad essere disponibile anche la versione “Dark Stealth”, che monta serbatoio nero opaco, telaio e cerchi ruota di colore nero.