MotoGP Aragon, Valentino Rossi: “Pronti a tornare sul podio!”

Valentino Rossi a Misano
Valentino Rossi (Getty Images)

 

Dopo un weekend ricco di sorprese come quello di Misano, dove il Campionato mondiale della MotoGP ha fatto tappa due settimane fa, i piloti del team Movistar Yamaha MotoGP Valentino Rossi e Jorge Lorenzo arriveranno in Spagna – è la terza volta in questa stagione – per il Gran Premio di Aragon.

Il prossimo round spagnolo sarà l’ultimo appuntamento europeo del Motomondiale 2015. Come già a Misano, i due piloti ufficiali del team della Casa dei tre diapason avranno un’altra occasione per imporre il proprio primato e, nel caso del Dottore, consolidare la leadership del Campionato.

Ma il GP di Aragon sarà un evento speciale per più d’una ragione. Oltre a essere la terza gara “di casa” per il maiorchino, infatti, sarà anche un appuntamento speciale per la Movistar, sponsor ufficiale del team e – per il secondo anno consecutivo – della competizione sul circuito del Motorland.

 

Un weekend molto impegnativo

Il quinto posso ottenuto da Valentino Rossi al GP di San Marino gli ha permesso di ampliare il margine di vantaggio sul teammate Jorge Lorenzo a ben 23 punti. Il suo obiettivo è dunque quello di confermare il buon momento e consolidare ulteriormente la leadership.

“Come ho detto molte volte, ogni gara ha la sua storia – dichiara il Campione di Tavullia, come riportato sul sito ufficiale del team – . Di qui alla fine della stagione ce ne sono ancora cinque. Se siano tante o poche non lo so, dipende dal punto di vista, ma so che sarà importante vincere”.

“Ora – aggiunge – andiamo ad Aragon, una pista dove abbiamo svolto dei test qualche settimana fa. I risultati sono stati positivi, ma anche Jorge è andato molto veloce”.

Il Dottore non ha mai vinto sul circuito di Aragon: finora non è riuscito ad andare oltre il terzo gradino del podio (nel 2013), ma il prossimo fine settimana – com’è ovvio – spera di smentire queste statistiche lottando con le unghie e con i denti con gli altri frontrunner.

“I nostri competitor sono di solito molto forti qui – rimarca Valentino Rossi sempre sul sito del team Yamaha – , per cui sarà un weekend molto impegnativo. Dobbiamo lavorarre bene sin dal primo giorno, e speriamo che i dati ottenuti dai test siano di aiuto”.

“L’atmosfera nel team è molto positiva – conclude -, mi sento in forma e siamo pronti a tornare sul podio!”.