Fiat 500L Urban Edition: lusso urbano per una clientela chic

Fiat 500L Urban Edition
Fiat 500L Urban Edition

Il Gruppo FCA sembra non fermarsi più e amplia nuovamente la gamma della Fiat 500L, con una versione davvero speciale. La nuova versione ha un’aria molto chic, è rivolta a una clientela a cui piace eleganza sia nell’allestimento che nelle linee e che apprezzano una guida comoda.

La Fiat 500L Urban Edition esibisce una livrea bicolore, proposta in due accostamenti: Nero/Grigio e Bianco/Rosso, con abbinati specchietti gialli o rossi a seconda della colorazione esterna. Di serie monta cerchi in lega da 16 pollici, ma si possono avere 17 pollici come optional e con disegno specifico. L’interno segue la colorazione bicolore esterna, creando un effetto bicromatico sulla plancia, i sedili sono rivestiti in ecopelle, così come il volante e la cuffia del cambio.

La Fiat 500L Urban Edition si avvale di un equipaggiamento altamente tecnologico e moderno, come la sezione multimediale, che adesso, si avvale del sistema Uconnect con schermo da 5 pollici con Radio Nav Dab. Il comfort è garantito da un climatizzatore manuale con filtro antipolline, i sedili anteriori sono dotati di regolazione lombare comandato elettricamente, come tutti e quattro gli alzacristalli e cruise control. Esternamente monta anche i fendinebbia con funzione cornering.

Nella ‘Urban Edition‘ si può scegliere tra svariate motorizzazioni tutte omologate Euro 6. In ordine di prezzo si comincia dal 1.4 a benzina da 95 CV con un prezzo di listino di 20.050 euro, a 22.550 euro si può avere il 1.3 turbodiesel MultiJet 95 CV, che si può avere anche con cambio automatico Dualogic a 23.550 euro. A 23.600 euro si possono avere sia il 1.4 T-Jet GPL da 120 CV che il 0.9 TwinAir Natural Power da 80 CV. Per poi concludere con il turbodiesel 1.6 MultiJet da 120 CV a 24.350 euro.