MV Agusta F3 AMG: la prima moto sportiva realizzata con Mercedes-AMG

photo Facebook
photo Facebook

Realizzare un sogno non è da tutti, ma realizzare un sogno a due e quattro ruote sportive e poterle presentare assieme è un lusso che solo pochissime case motoristiche possono realizzare concretamente.

Questo è il caso della Mercedes-AMG e MV Agusta, che dalla loro joint-venture sono nate la Mercedes-AMG GT e la MV Agusta F3 AMG, segno del rafforzamento della partnership tra i due brand.

Presentate entrambe allo stand AMG del Salone di Francoforte, le due sportive sono contraddistinte dalla stessa colorazione, con la MV Agusta F3 AMG realizzata nell’esclusiva grafica “AMG Solar Beam” che copia il concetto cromatico della nota granturismo Mercedes-AMG GT, dove ad accomunarle c’è la livrea giallo-nera definita “Raggio di sole”, con le ruote verniciate di nero e il logo AMG sulle fiancate, segni distintivi che identificano il marchio ad alte prestazioni di Mercedes.

L’azienda di Giovanni Castiglioni sta valutando se trasformare il concept della F3 in una produzione “a tiratura limitata”. La collaborazione tra Mercedes-AMG e MV Agusta sarà arricchita anche sotto il profilo della comunicazione, con il claim “Beyond Adrenaline”.