MotoGP: Jorge Lorenzo andrà al Ranch di Valentino Rossi

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

 

Jorge Lorenzo farà visita al “Ranch” di Valentino Rossi. Il Dottore ha dovuto insistere, ma alla fine è riuscito a convincere il maiorchino ad andarlo a trovare in quel di Tavullia.

L'”appuntamento” in quello che è da molti considerato il tempio sacro del motociclismo nostrano si terrà tra dicembre e gennaio: sarà, come da tradizione, una giornata interamente dedicata alle due ruote.

 

Invito accettato

Jorge Lorenzo non ha molta esperienza nel dirt track, e forse (anche) per questo ha sempre declinato gli inviti di Valentino. O magari, chissà, hanno pesato piuttosto gli attriti di cui tanto si parla tra i due team mate. Sta di fatto che ora la proposta – formulata dal Dottore nel corso dell’ultimo GP di Misano –  è stata accettata.

Entrambi i piloti hanno un’agenda fittissima di impegni, ma in concidenza della pausa del campionato MotoGP invernale non sarà difficile trovare un giorno da consacrare al dirt track. La data non è stata ancora fissata, ma sicuramente cadrà tra dicembre e gennaio, e sarà “a porte chiuse”.

Vale la pena di ricordare che Jorge Lorenzo è uno dei pochi piloti che non hanno mai visitato il famoso Ranch di Valentino. “Non ci sono andato – ha dichiarato a Tuttosport – non perché non ne abbia voglia, ma perché in questo momento sto lottando per una cosa importante…”. “Però ne bbiamo parlato di nuovo qui a Misano – ha aggiunto riferendosi a Valentino – . Mi ha invitato e, sicuramente, a stagione conclusa, ci andrò. Ha costruito un luogo meraviglioso per allenarsi con i giovani”.